Webinar
Le nuove minacce della rete: corso di autodifesa dagli attacchi cyber
Una riflessione sui rischi connessi con il processo di trasformazione digitale sempre più deciso che da una parte offre grandi opportunità, dall’altra trova dei seri limiti proprio nelle minacce che arrivano a ritmo crescente dalla rete Internet, sempre più popolata da organizzazioni criminali pronte a fare leva su tutte le vulnerabilità del fattore umano.
Evento SicurezzaICT 2021 – Attacchi Ransomware, il fattore umano e l’importanza della formazione
L’intervento, tenutosi in occasione dell’evento Sicurezza ICT Phygital Edition, si focalizza sui continui attacchi Ransomware che stanno mettendo in crisi tantissime organizzazioni e che hanno tutti in comune la matrice umana, ed analizza le caratteristiche di un programma di formazione efficace, in grado di agire sui comportamenti umani.
Attacchi Ransomware – approfondimento soluzioni
L’utente, con i suoi comportamenti inconsapevoli, è il vero anello debole della catena difensiva contro il cyber crime e viene utilizzato da organizzazioni criminali senza nessuno scrupolo, come un autentico cavallo di Troia, per i continui attacchi RANSOMWARE. In questo webinar approfondiremo le varie soluzioni della piattaforma Cyber Guru nelle sue tre declinazioni metodologiche.
Attacchi Ransomware – Mitiga il rischio Cyber agendo efficacemente sul fattore umano
I continui attacchi RANSOMWARE hanno tutti in comune la matrice umana. L’utente, con i suoi comportamenti inconsapevoli, è il vero anello debole della catena difensiva. L’unica vera difesa contro questi attacchi è la prevenzione attraverso percorsi di formazione e addestramento di cyber security awareness realmente efficaci, che consentano di trasformare i comportamenti degli utenti.
Yooda & Cyber Guru: Il fattore umano in un modello Zero Trust
Cos’è Zero Trust? è sufficiente una declinazione in chiave tecnologica per approcciare il tema della sicurezza in un mondo in cui è sempre più forte la presenza del cloud? oppure è necessario declinare la tematica in chiave umana, coinvolgendo quello che è comunemente definito l’anello debole della catena? quanto è importate il training o, per dirla con Cyber Guru, l’addestramento degli utenti?
Manuale per genitori consapevoli
Formazione aperta a tutti – Cyber Guru ha pensato di dedicare uno spazio ai genitori, per fornire una sorta di piccolo manuale di “sopravvivenza” in grado di aiutarli a riconoscere i rischi della rete e comportarsi, di conseguenza, in modo “consapevole”. Il Webinar fornirà dei consigli pratici per sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto ai tanti rischi cyber.
Security Awareness: conosci il tuo nemico…
Intervento effettuato nella sessione di studio organizzato da AIEA – In questo webinar vengono analizzate le principali vulnerabilità del fattore umano e l’evoluzione delle strategie degli attaccanti, con un focus sulle tecniche di social engineering. Cercheremo quindi di capire le contromisure da adottare e l’evoluzione delle metodologie che guidano la formazione in ambito Cyber Security Awareness.
Difendere la nostra vita digitale dal Cyber Crime – #2
Formazione aperta a tutti – L’emergenza Coronavirus ha aumentato il ricorso alle tecnologie digitali. Il Cyber Crime sta sfruttando questo nostro nuovo modo di vivere per i suoi scopi malevoli, facendo leva sulle nostre debolezze e disattenzioni. In questo secondo Webinar formativo, descriveremo delle buone regole da utilizzare per difendersi dagli attacchi dei criminali cyber.
Tecniche di attacco Cyber ai tempi del Covid-19 – #1
Formazione aperta a tutti – La consapevolezza degli utenti è la principale arma di difesa contro il Cyber Crime. Con il massiccio ricorso allo smart-working, il Cyber Crime si sta facendo sempre più aggressivo e gli attacchi Cyber crescono in modo esponenziale. Per difendersi è importante riconoscere le varie tecniche e acquisire le informazioni utili per evitare di caderne vittime.
Addestrare gli utenti a fronteggiare l’emergenza “Phishing”
n questo webinar, verranno identificate le principali e più insidiose tecniche di attacco phishing, e dimostrato come un addestramento esperienziale continuativo contribuisca in maniera effettiva a non caderne vittime.
Addestramento in funzione anti-phishing per proteggersi dal Cyber Crime
L’unica strada per fronteggiare l’emergenza Phishing è quella di addestrare gli utenti a percepire il pericolo e a comportarsi in modo adeguato contro le minacce che invadono le caselle di posta e-mail
Smart-Learning per aumentare il livello di protezione delle organizzazioni
Lo smart-working, con le sue vulnerabilità, ha aumentato la superficie d’attacco della criminalità Cyber. Lo smart learning “a distanza” offre una grande opportunità per affrontare queste crescenti minacce