Il mondo tecnologico è sempre più dominato dalle password, la chiave di sicurezza per proteggere la nostra identità e i nostri segreti. La gestione delle password rappresenta un problema serio per tutti, ma ogni scorciatoia che ci viene in mente, abbassa decisamente il nostro livello di sicurezza perché rende le nostre password una facile preda per hacker esperti.
Esistono strumenti, chiamati password manager, che ci consentono di memorizzare tutte le nostre password in una cassaforte, e di inserirle in modo automatico ogni volta che è necessario accedere ad un determinato account.
In generale è meglio ricorrere a password manager di livello professionale, caratterizzati da un elevato grado di sicurezza, anche se il loro uso potrebbe essere soggetto a un costo di abbonamento: la nostra sicurezza merita un piccolo investimento.
Bene, hai avuto intuito! Considerate le alternative che ti abbiamo proposto, la scelta del Password Manager è senz'altro la migliore. Ma usa Password Manager di livello professionale, e non un Password Manager che conosce solo tuo cugino!