Atresmedia

Customer Success Stories
1 Luglio 2024

ATRESMEDIA lancia una piattaforma innovativa per la formazione adattiva e personalizzata

In Atresmedia, la cybersecurity è una pietra miliare che fa parte della strategia aziendale. Per questo motivo, oltre ad avvalersi di tecnologie avanzate per la protezione, l’individuazione e la risposta agli incidenti di sicurezza, è stato lanciato un programma per allenare lo stato di allerta e la capacità di risposta delle persone, attraverso l’adozione della soluzione Cyber Guru, l’unica sul mercato che offre una formazione adattiva e personalizzata che, in modo automatico e con il supporto del Machine Learning, presenta a ciascun utente test di maggiore o minore difficoltà a seconda del loro livello di preparazione.

Manuel Serrano Rubio
Chief Information Security Officer ATRESMEDIA

Mar Sánchez
Country Manager CYBER GURU

Colisee Italia

In un mondo digitalizzato in continua espansione, le opportunità di innovazione e crescita sono innegabili. Tuttavia, questa stessa trasformazione ci ha reso più dipendenti dalle tecnologie e, quindi, più vulnerabili a nuove minacce. Alla luce di ciò, Atresmedia, in quanto azienda leader nel settore audiovisivo, si trova all’epicentro di questo panorama digitale e, di fronte al fatto che è esposta a una serie di minacce informatiche che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza delle sue infrastrutture, la continuità e la disponibilità del suo business e l’integrità delle sue informazioni – un bene inestimabile -, è perciò ben consapevole dell’importanza della cybersecurity e del suo impegno nella protezione del business.

Atresmedia si è dotata di un modello di cybersecurity che comprende tutti i processi, le tecnologie, gli asset e il personale coinvolti nelle attività legate alle informazioni del Gruppo. Questo modello si caratterizza per essere trasversale, in continua evoluzione e con una struttura modulare che incorpora le nuove esigenze del business.

La cybersecurity non è solo una priorità per Atresmedia, ma anche una pietra miliare della sua strategia aziendale. Oltre ad aver implementato misure di sicurezza esaustive e ad aggiornarle costantemente, si avvale di tecnologie avanzate di protezione, rilevamento e risposta, con la collaborazione di aziende riconosciute del settore per monitorare, proteggere e mettere in sicurezza la nostra infrastruttura.

Consapevoli che la sicurezza informatica non dipende solo dagli strumenti tecnologici, ma anche dal comportamento umano, in Atresmedia investiamo nella formazione del nostro personale tecnico, nell’adozione delle migliori pratiche di cybersecurity e in campagne di sensibilizzazione e formazione degli utenti.

CYBER GURU, UN POTENTE ALLEATO

In un mondo sempre più interconnesso, dove le informazioni sono un bene cruciale, la sicurezza informatica è diventata un imperativo. Cyber Guru si presenta come un potente alleato in questa battaglia, offrendo una piattaforma di sensibilizzazione alla cybersecurity progettata per rafforzare la cultura della sicurezza all’interno delle organizzazioni. Il suo approccio innovativo si basa su una formazione continua ed esperienziale, che consente agli utenti di sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per identificare, prevenire e combattere le minacce informatiche.

Per leggere tutto l’articolo pubblicato dalla rivista SIC

Articoli correlati

Prada

Prada

Il colosso del lusso sceglie le soluzioni Cyber Guru per l’elevata qualità dei contenuti e la capacità di renderli davvero coinvolgenti, e per rendere la sicurezza cyber un pilastro strategico, capace di supportare il business e proteggere il valore dei suoi brand a livello mondiale

leggi tutto
Salov

Salov

Salov ha scelto la piattaforma Cyber Guru per migliorare la consapevolezza e il comportamento dei propri dipendenti in ambito cyber. Tra i motivi della scelta: l’alta qualità dei contenuti formativi, l’impatto concreto sul cambiamento del comportamento, la durata ottimale delle sessioni e l’uso della gamification, che rende il percorso coinvolgente e stimolante…

leggi tutto