E-learning: l’approccio personalizzato del Gruppo Grimaldi
La multinazionale partenopea investe nella consapevolezza della sicurezza informatica attraverso l’uso dei servizi offerti da Cyber Guru
Il Gruppo Grimaldi è oggi il principale gruppo armatoriale italiano e il principale operatore mondiale nel trasporto marittimo di auto e carico rotabile, nonché leader europeo nelle Autostrade del Mare. Inoltre, il Gruppo gestisce una rete di terminal portuali e società di logistica, creando così una catena logistica integrata, sia per il trasporto di passeggeri che di merci.
«La sede principale è a Napoli, ed è da qui che ci occupiamo di erogare la maggior parte dei servizi informatici alle 7 compagnie del Gruppo Grimaldi, pertanto siamo esposti ad attacchi e minacce di diversa natura, tra cui il phishing e l’hacking volti a creare disservizi – dichiara Luigi Cavucci, Information Security Officer presso Grimaldi Group. «La nostra missione è preservare le nostre infrastrutture a supporto del business, che hanno un ruolo sempre più importante a livello operativo. La sfida consiste nel trovare un equilibrio tra innovazione digitale e sicurezza, mantenendosi al passo con l’evoluzione del business. Le nostre navi sono all’avanguardia in termini di sostenibilità ma sono anche sempre più “digital” e quindi vulnerabili dal punto di vista informatico. In questo contesto, la sensibilizzazione sulla cyber sicurezza del personale è di cruciale importanza. Nel tempo abbiamo valutato diverse soluzioni, tuttavia l’approccio enterprise proposto da Cyber Guru si è dimostrato la scelta migliore per gestire le nostre campagne».
…