16 febbraio – Palazzo delle Stelline
Cyber Guru partecipa all’edizione in presenza del roadshow dedicato alla cybersecurity Sicurezza ICT di Soiel.
Torna Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali Soiel International, occasione di confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali. Questa volta il roadshow fa tappa a Milano il 16 febbraio 2023, con una nuova formula per dare ancora più contenuti e maggiore spazio al networking.
Oltre alla location, il prestigioso Hotel Palazzo delle Stelline, tra le novità questa edizione si evidenziano: lo svolgimento in modalità esclusivamente in presenza; una fitta agenda di brevi interventi curati dalle aziende Sponsor; contributi di società della ricerca, della consulenza e dell’utenza; e un matching kit, occasioni di incontro per le aziende presenti nell’area expo.
Vittorio Bitteleri, Country Manager di Cyber Guru, interverrà alle 10:30 con una presentazione dal titolo: 8 motivi che rendono una soluzione di cyber security awareness efficace.
Il fattore umano continua a essere l’anello debole della catena difensiva. Il cyber crime sfrutta i comportamenti inconsapevoli degli individui per infiltrarsi nelle organizzazioni eludendo le difese di carattere tecnologico. Investire sulle persone con programmi di formazione di Cyber Security Awareness, caratterizzati da tecniche in grado di incidere efficacemente sui comportamenti umani, è ormai mandatorio.