Articolo di Lorenza Peschiera tratto da Data Manager
L’azienda, specializzata nella formazione alla difesa dagli attacchi informatici, raccoglie un round di investimento da 3,6 milioni in aumento di capitale e prevede piattaforme più evolute e nuovi uffici a Parigi e a Madrid
Cyber Guru, piattaforma italiana che propone servizi formativi per imparare a difendersi dagli attacchi informatici, raccoglie un round di investimento da 3,6 milioni in aumento di capitale, guidato dal gestore di Venture Capital P101 SGR, tramite il suo secondo veicolo P102 e il fondo di venture capital ITALIA 500, istituito da Azimut Libera Impresa e gestito in delega da P101. Il round è stato condotto in co-investimento con il gestore di Venture Capital spagnolo Adara Ventures ed è il primo istituzionale per la società.
«Tutto questo è una dimostrazione del buon lavoro svolto e delle opportunità di business che ci attendono» – commenta Gianni Baroni, fondatore e CEO di Cyber Guru. «L’intenzione, ora, è di investire sull’ampliamento dell’offerta, su nuove componenti che saranno integrate nella piattaforma Cyber Guru, e di ampliare la nostra presenza all’estero. Apriremo, l’anno prossimo, in aggiunta alle sedi di Milano e di Roma, uffici a Parigi e a Madrid, perchè il programma formativo di Cyber Guru è di interesse internazionale, è adatto ad aziende di ogni dimensione e settore ed è disponibile in più lingue».
…