Articolo di Redazione Digital360 Awards 2020
“Cyber Guru presenta Cyber Guru Enterprise – Cyber Security Awareness, progetto per supportare Ministero del Lavoro nell’erogazione di una formazione “smart”, in grado di fornire agli utenti il giusto grado di consapevolezza rispetto ai rischi cyber. Obiettivo: trasformare l’anello debole del sistema di protezione, nella prima linea di difesa contro il cybercrime. Il progetto è stato implementato in un tempo molto breve, con una procedura di onboarding di 2 settimane e per implementarlo è stata utilizzata la piattaforma Cyber Guru Enterprise, specializzata nella Cyber Security Awareness.“
Lavorare sulla formazione delle persone per aumentare la loro consapevolezza riguardo alle minacce alla sicurezza informatica: era l’obiettivo del progetto Cyber Guru Enterprise – Cyber Security Awareness (risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 per la categoria Cybersecurity – Security) realizzato da Cyber Guru per il Ministero del Lavoro.
Ecco come funziona la piattaforma Cyber Guru Enterprise
Per implementare questo progetto è stata utilizzata la piattaforma Cyber Guru Enterprise, pensata appositamente per la Cyber Security Awareness.
La soluzione è formata da due percorsi formativi distinti ma fortemente sinergici tra loro: Cyber Guru Awareness, uno strumento integrato di e-learning, che consente di coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento che sia al contempo educativo e stimolante; Cyber Guru Phishing, un sistema di e-training, con una specifica funzione anti-phishing, che promette risultati efficaci in virtù della sua metodologia di apprendimento esperienziale, con un percorso differenziato sulla base dei comportamenti di ogni singolo utente.
…
Il progetto realizzato per il Ministero del Lavoro
Cyber Guru Enterprise – Cyber Security Awareness è stato implementato in un tempo molto breve, con una procedura di onboarding di 2 settimane.
Gli utenti hanno potuto avviare il proprio percorso formativo, già nel pieno della fase emergenziale per poi proseguire con cadenze regolari in quello che è un piano formativo su base triennale.
…
I plus di Cyber Guru
L’azienda si impegna a portare sul mercato una soluzione che si basa sulla metodologia della formazione continua, caratterizzata da un percorso formativo “agile”, cadenzato nel tempo, e strutturato secondo una logica olistica dell’organizzazione e delle sue necessità.
E, inoltre, si tratta di una soluzione imperniata sulla logica di servizio, centrata sulla figura del Customer success manager, che massimizza i risultati formativi del programma, riducendo al minimo gli impatti sull’organizzazione.
…
Per leggere tutto l’articolo pubblicato da zerounoweb.it