19-21 giugno – Gubbio Park Hotel ai Cappuccini
Un evento unico nel suo genere che si pone come momento di incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono i responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane.
Cyber Resilience forum è un salone a porte chiuse, con una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità, favorendo la circolazione di nuove idee e generando stimoli in una cornice altamente professionale.
In questo contesto Gianni Baroni, Amministratore Delegato Gruppo Daman, presenterà con Enrico Picano, Responsabile Cyber Prevention & Transformation di BNL Gruppo BNP Paribas, “Il caso BNL e la soluzione Cyber Guru: trasformare i dipendenti nella prima linea di difesa“.
Verrà trattato un tema di grande interesse in questa nuova era digitale: “Diffondere la cultura della sicurezza per aumentare il livello di protezione di un’organizzazione“.
A cosa servono decine di tecnologie di Cyber Secutity se poi il comportamento incauto di un utente può aprire le porte al Cyber Crime? E’ realmente possibile trasformare il comportamento degli utenti e ridurre concretamente il rischio di diventare vittima di un attacco Cyber?
La strategia di Cyber Physical Security di BNL-Gruppo BNP Paribas – ha tenuto particolarmente conto dell’importanza del Fattore Umano, l’anello più debole della catena, agendo sul livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle minacce cyber. Attraverso la piattaforma Cyber Guru Enterprise, del Gruppo Daman, tutti i dipendenti dell’azienda bancaria sono stati coinvolti in un programma di formazione che ha avuto percentuali di adesione straordinarie e che ha avuto riscontri concreti in termini di riduzione dei rischi.
Cyber Guru Enterprise è un innovativo sistema integrato di e-learning sulla Cyber Security Awareness. La soluzione è pensata per coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento dinamico e stimolante in grado di trasformare i comportamenti delle persone per renderli adeguati all’attuale livello di rischio.
Per maggiori dettagli sull’evento…