CYBERSECURITY SUMMIT ROMA 2019: 19 marzo

News
18 Marzo 2019

Il Digitale per la Sicurezza del Paese

Il 19 marzo Gruppo Daman sarà presente a Roma al CyberSecurity Summit 2019. 

Gianni Baroni, amministratore delegato Gruppo Daman, interverrà come speaker all’evento affrontando il tema “COME FAR EVOLVERE IL SOC CON UNA PROACTIVE, INTELLIGENT CYBERSECURITY“.

Il “CYBERSECURITY SUMMIT 2019” di The Innovation Group, edizione di Roma, si pone l’obiettivo di fare il punto sull’odierno stato di maturità della sicurezza, nell’ambito degli Operatori che erogano servizi essenziali, delle imprese, delle pubbliche amministrazioni. 

La partecipazione delle Istituzioni che si occupano della Cyber Defense nazionale e dei migliori Esperti italiani e internazionali, crea un’occasione unica di scambio di esperienze e di networking, per approfondire le esigenze emergenti di sicurezza, il nuovo panorama delle minacce, e per comprendere come abilitare un utilizzo più sicuro di Cloud e di tecnologie emergenti quali AI, machine learning, blockchain.

Durante il Summit, i Chief Information Security Officer e i Risk manager delle primarie aziende italiane potranno apprendere, dalla presentazione di best practices, dal confronto con i Peer e durante i Tavoli di Lavoro pomeridiani dedicati alla discussione di specifiche tematiche verticali come abilitare il Business Digitale delle proprie organizzazioni; come diffondere una nuova cultura della sicurezza e risolvere il problema della mancanza di competenze; quali sono i più recenti Trend tecnologici che caratterizzano la cybersecurity; quali le principali “debolezze” dell’elemento Umano da considerare.

Tra i tavoli tematici del pomeriggio Gruppo Daman sarà presente al Tavolo di lavoro 1 dalle 14:15 alle 16:00, che affronterà il tema “FAR EVOLVERE IL SOC CON UNA PROACTIVE, INTELLIGENT CYBERSECURITY.

Gianni Baroni interverrà sul tema, che prenderà in esame i seguenti argomenti:

  • Far evolvere il monitoraggio e il SOC, impostare una risposta evoluta in caso di incidenti
  • Simulazioni di attacco, Red/ Blue team exercise
  • Integrare SOC e CERT per migliorare l’Incident Response

Vi aspettiamo il 19 marzo nel nostro Stand presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi – Roma

Sul sito CyberSecurity Summit 2019 è disponibile l’agenda dettagliata dell’evento e la scheda di iscrizione.

Articoli correlati

Cyber Guru riceve l’Italian Security Awards 2024

Cyber Guru riceve l’Italian Security Awards 2024

Il magazine SecurityOpenLab di G11 Media: Cyber Guru votata dagli utenti come Migliore Offerta di Servizi di Certificazione e Training. I riconoscimenti ai principali produttori sulla base dei voti degli utenti. G11 Media, editore di riferimento nel settore delle...

leggi tutto
CyberTech Europe 2024: vieni a trovarci al nostro stand!

CyberTech Europe 2024: vieni a trovarci al nostro stand!

Anche quest'anno saremo presenti al CyberTech Europe presso La Nuvola a Roma!   L'8 e il 9 ottobre 2024 saremo presenti con il nostro Stand all’evento Europeo della Cybertech che si svolgerà a Roma, presso il centro convegni "La Nuvola".Nei due giorni dell’evento...

leggi tutto