Cyber Guru Podcast

Awareness Tips / Cyber Guru Podcast

La nuova serie: Un giorno di ordinario pericolo

Ogni nuovo giorno porta con sé delle incognite, che possono trasformarsi in potenziali pericoli. Anche informatici. Si nascondono nelle pieghe delle cose ordinarie: un post da leggere appena svegli, una colazione in un bar con Wi-Fi aperto, una chiavetta USB aziendale, un ordine dell’ufficio acquisti, una mail per l’iscrizione a un evento, una password.

Sei potenziali voragini aperte sul confine del cyber crime, dentro le quali chiunque può cadere, anche nel breve arco di poche ore.

Tecniche di Cyber difesa

Sei storie che intrecciano mitologia, storia e cyber crime. Sei storie di cui chiunque potrebbe essere il protagonista. Perché la cyber security non riguarda solo gli addetti ai lavori, ma tutti noi. Anche te.

“Tecniche di Cyber Difesa” è il podcast che aiuta a essere pronti a non cadere nelle “sfumature” delle trappole tese dai cyber criminali, che diffonde cultura sulla sicurezza informatica, che agisce sul fattore umano – l’ anello debole della catena difensiva – e lo trasforma nella prima linea di difesa contro il crimine informatico.

I podcast Cyber Guru & Massimiliano Dona

Dopo il sorprendete esordio della prima stagione del podcast di Consumatori.it (tra i primi 200 nella classifica Spotify Italia, con oltre 40k ascolti), Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori, ha deciso di partire con una seconda stagione per dar voce ai consumatori e alle loro domande su vari temi.

Tra i temi affrontati anche quello della sicurezza digitale. Un’importante occasione per Cyber Guru di parlare insieme a Massimiliano Dona di due tra i più subdoli attacchi informatici: il QISHING, la tecnica di attacco informatico che sfrutta il QR code per colpire i dispositivi digitali e la minaccia del GOST BROKER.

Buon ascolto!

Spotify
Spreaker
Apple podcast
Google podcast
Youtube
Di più

Vuoi scoprire maggiori dettagli?

Vuoi saperne