Chi è Cyber Guru

Chi siamo / Chi è Cyber Guru

Trasformiamo il comportamento degli utenti

da anello debole della catena difensiva a prima linea di difesa contro il cyber crime

La nostra missione è aumentare il livello di sicurezza di individui e organizzazioni, attraverso percorsi di formazione permanente in grado di sviluppare in ogni individuo la capacità di operare nel mondo digitale con comportamenti sicuri, guidati da maggiore consapevolezza.

“Fin dall’inizio ci siamo dedicati a creare dei programmi formativi in cui gli utenti si sentissero realmente coinvolti, riconoscendone i vantaggi concreti per loro e per la loro organizzazione.”

Cit. Gianni Baroni,
Amministratore Delegato Cyber Guru

Green

La nostra storia

Arancione

2017

Nasce Cyber Guru

Cyber Guru nasce in Italia nel 2017 per rispondere alle esigenze di una grande banca italiana consapevole che per aumentare la resistenza agli attacchi Cyber fosse necessario agire sul fattore umano, individuato come il vero anello debole della catena difensiva. Lo scouting fatto tra le maggiori soluzioni di Cyber Security Awareness presenti sul mercato, aveva però evidenziato notevoli limiti in termini di potenziale efficacia e complessità di gestione.

Partita da una specifica esigenza la piattaforma, alla fine del 2019, si era già trasformata in un programma completo ed efficace, diventando in breve tempo, un vero e proprio punto di riferimento nel settore della Cyber Security Awareness per tutto il mercato italiano.

Arancione

2019

La trasformazione

Arancione

2021

La crescità

Il 2021 segna due importanti traguardi. La chiusura con successo del primo round di  finanziamento di 3,6 milioni di euro, con due fondi specializzati in società early stage, P101 Ventures e Adara Ventures e il raddoppio del fatturato, accompagnato da una importante crescita sul mercato.

Il portafoglio clienti è oggi costituito da più di 260 organizzazioni tra le quali importanti realtà, sia del settore pubblico sia del settore privato, con una completa trasversalità sia in termini di settori merceologici che di dimensioni, che si sono affidate ai programmi di addestramento di Cyber Guru. Un 2023 che vedrà Cyber Guru rafforzare la propria presenza nel Paese, e puntare all’espansione internazionale in Francia e Spagna.

Arancione

2023

L’attualità

Certificazioni Iso Cyberguru

Certificazioni

Sicurezza e qualità

Affidabilità e Sicurezza per i servizi digitali Pubblici

Cyber Guru è inserito nel Cloud Marketplace di AgID

agid-01
Data protection

Awards

digital360awards2021
digital360awards2021

Associazioni

Partner

Certificazioni Cyberguru

Green Awareness

Crediamo che l’impegno verso la tutela dell’ambiente dipenda da tutti noi e che ognuno di noi, ogni giorno nel suo piccolo, possa contribuire a uno sviluppo sostenibile, perchè non possiamo fermare il futuro, ma possiamo attivamente contribuire a creare un mondo migliore, proteggendo il nostro ecosistema.

Cit. Gianni Baroni,
Amministratore Delegato Cyber Guru

Green

Cyber Guru è presente nel portale Gartner Peer Insights

Di più

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne