Cyber Pillola – #27 – La truffa delle Polizze Fantasma

Cyber Pillole
26 Settembre 2022

In questa pillola parliamo di una truffa particolarmente pericolosa conosciuta con il nome di Ghost Broker o Polizza Fantasma. La truffa sfrutta la popolarità raggiuta negli ultimi anni dalle polizze assicurative vendute in rete. Una popolarità acquisita grazie alla considerevole scelta di operatori e agli ottimi prezzi offerti.

Un’offerta talmente ampia da diventare un terreno ideale per gli hacker, che approfittando delle tante offerte, propongono le loro polizze fantasma attirando la vittima nella trappola con la prospettiva di ottimi risparmi.

La tecnica utilizzata dagli hacker è talmente ben congegnata da risultare difficile da riconoscere senza un’adeguata conoscenza di  tutti quegli elementi che possono evitarci di cadere nella trappola.

Come riconoscere una Polizza Fantasma? Guarda questa pillola per saperne di più!

Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale cyber di torno…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Pill – #29 – Power bank

Cyber Pill – #29 – Power bank

Tutti conosciamo la fastidiosa sensazione di avere il cellulare scarico proprio quando ne avevamo realmente bisogno. Forse è l'urgenza di poterlo avere di nuovo carico a spingerci ad utilizzare una delle comode colonnine di ricarica installate nei luoghi pubblici...

leggi tutto
Speciale Cyber Pill – Buona Pasqua

Speciale Cyber Pill – Buona Pasqua

Vuoi passare una Pasqua serena? Non rischiare di trovare brutte sorprese nell'uovo di Pasqua segui la nostra pillola! Buona Pasqua a tutti!! Guarda questa pillola per saperne di più! Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale cyber di torno......

leggi tutto