Cyber Card #18 – Summer Tips

Card/Cyber Card
12 Agosto 2021

Anche quest’estate lo smart working accompagnerà molti lavoratori nei luoghi di vacanza. Luoghi e situazioni lavorative che sempre più spesso vengono identificati con il termine di Smart Holiday, ossia un luogo di vacanza con le condizioni per lavorare da remoto. Il loro successo deriva non solo dal protrarsi dello smart working, ma anche per il desiderio di fuggire da città sempre più roventi.

Ormai è ben chiaro che lo smart working è, in termini generali, una modalità di lavoro che va gestita con le dovute accortezze per non incorrere in spiacevoli rischi cyber. Accortezze che vanno ancora di più consolidate in un contesto estivo come quello delle Smart Holiday, dove è forse più facile “distrarsi”.

In questa Cyber Card vi forniamo 4 semplici regole comportamentali da seguire per mantenere alta la protezione, perché il cyber crime non va in vacanza!

 

Continuate a seguire le nostre Card!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Card #25 – Clean Desk

Cyber Card #25 – Clean Desk

Clean Desk è molto di più di una esortazione alla pulizia. Riesci a immaginare quante informazioni sensibili sono disponibili in una classica postazione di lavoro? In realtà molte di più di quanto si creda.   Essere consapevoli di alcune buone pratiche...

leggi tutto