Cyber Pillola – #21 Ransomware – Il virus del riscatto

Cyber Pillole
30 Marzo 2021

Il Ransomware, un software malevolo (o meglio ancora un Malware), una volta entrato nel nostro computer, è in grado di criptare tutti i dati rendendoli inutilizzabili. L’unico modo per tornarne in possesso è farsi dare dai criminali cyber la password per decriptarli, previo pagamento di un riscatto!

Oggi, purtroppo, il Ransomware sta diventando una delle più grandi minacce informatiche che le organizzazioni di tutto il mondo devono affrontare. Ma cosa possiamo fare per proteggerci da questo pericoloso malware? E perchè un semplice backup può diventare così fondamentale?

Questa Cyber Pillola ti fornirà degli utili suggerimenti per non diventare vittime inconsapevoli del virus del riscatto.

Guarda la nostra Pillola!

Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale informatico di torno…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Pill – #29 – Power bank

Cyber Pill – #29 – Power bank

Tutti conosciamo la fastidiosa sensazione di avere il cellulare scarico proprio quando ne avevamo realmente bisogno. Forse è l'urgenza di poterlo avere di nuovo carico a spingerci ad utilizzare una delle comode colonnine di ricarica installate nei luoghi pubblici...

leggi tutto
Speciale Cyber Pill – Buona Pasqua

Speciale Cyber Pill – Buona Pasqua

Vuoi passare una Pasqua serena? Non rischiare di trovare brutte sorprese nell'uovo di Pasqua segui la nostra pillola! Buona Pasqua a tutti!! Guarda questa pillola per saperne di più! Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale cyber di torno......

leggi tutto