Security Summit 2021 – Streaming Edition – 16 marzo

News
3 Marzo 2021
security-summit-2021

Dal 16 al 18 marzo Cyber Guru parteciperà con il suo Stand virtuale alla streaming edition del Security Summit 2021. 

L’evento in streaming apre il tour della manifestazione con la Presentazione del Rapporto Clusit 2021. Un rapporto che analizza la situazione italiana della cyber security e delinea in maniera indipendente le prospettive tecnologiche, economiche e socio-culturali, per i mesi a venire.

Durante le tre giornate si alterneranno sessioni plenarie, sessioni formative e sessioni tecnologiche. Ogni giornata si focalizzerà su un tema specifico, declinato ed affrontato da esperti del settore in tutti i suoi aspetti, problematiche e potenzialità.

Il 17 Marzo – alle ore 11:00 – Cyber Guru affronterà il tema:

“Criteri per selezionare una soluzione innovativa di Cyber Security Awareness”

È ormai nota a tutti l’importanza di investire sul fattore umano per aumentare il livello di Cyber Security della propria organizzazione. È necessario creare nella forza lavoro un adeguato livello di consapevolezza, trasformando i comportamenti degli utenti. Negli anni passati, il criterio di scelta di una soluzione di Cyber Security Awareness è stato condizionato dalla necessità di dimostrare conformità con le normative vigenti. Oggi risulta sempre più chiaro che la Cyber Security Awareness è una misura di sicurezza indispensabile per aumentare il livello di protezione dal Cyber Crime, per cui una soluzione che opera in questo ambito deve essere soprattutto efficace, in grado di incidere concretamente sui comportamenti degli utenti. In questa sessione ci proponiamo di definire e approfondire quale sono i criteri necessari per selezionare una soluzione innovativa ed efficace di Cyber Security Awareness con particolare focus sul Phishing, sia dal punto di vista delle tipologie di attacco sia dei possibili sistemi di difesa.

Relatori: Leonida Gianfagna, Maurizio Zacchi

Per maggiori informazioni e per iscrizione all’evento: Security Summit 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto