Cyber Eagle 2020: l’importanza del fattore umano come strategia difensiva

News
15 Ottobre 2020
cyber-eagle-2020

Orgogliosi di aver partecipato!

Partecipare alla Cyber Eagle 2020, l’esercitazione di Cyber Defense organizzata dall’Aeronautica Militare e diretta dal Re.S.I.A., con le nostre piattaforme avanzate di training Cyber Guru, oltre a riempirci di orgoglio, ci conferma ancora una volta come il fattore umano sia decisivo in tutte le strategie di Cybersecurity. 

“Contribuire ad accrescere la consapevolezza del personale dell’Aeronautica Militare nei confronti dei cyber-attacchi, in un momento così particolare per il Paese, coinvolto in una difficile emergenza sanitaria, conferma la validità della nostra missione di trasformare il fattore umano nella prima linea di difesa contro le minacce Cyber” – ha affermato Gianni Baroni, CEO del Gruppo Daman e di Cyber Guru. 

“Abbiamo sviluppato Cyber Guru con l’obiettivo di formare e addestrare le persone, rendendo i loro comportamenti in ambito digitale adeguati alla situazione attuale, in cui i rischi Cyber stanno crescendo senza soluzione di continuità e fanno sempre più leva sulla vulnerabilità del fattore umano”. 

Per saperne di più sull’evento Cyber Eagle 2020 DIFESA CIBERNETICA: CONCLUSA L’ESERCITAZIONE CYBER EAGLE 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Torna ItaliaSec: IT Security Summit il 7 – 8 maggio 2024 a Roma Oltre la Protezione: Trasformare la Cyber Security in un Vantaggio Competitivo che Crea Valore Anche quest'anno torna ItaliaSec IT Security Conference, l'evento dedicato ai professionisti senior della...

leggi tutto
Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity, un breve viaggio, fatto di aneddoti e testimonianze dirette, nella storia e fra i concetti fondamentali della cybersecurity Storie di cybersecurity è un libro che racconta, con uno sguardo dall’alto, le varie sfaccettature che compongono il...

leggi tutto
Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto