Formazione e cybersecurity: il progetto realizzato per il Ministero del lavoro

News
14 Agosto 2020
digital-360-awards

Articolo di Redazione Digital360 Awards 2020

“Cyber Guru presenta Cyber Guru Enterprise – Cyber Security Awareness, progetto per supportare Ministero del Lavoro nell’erogazione di una formazione “smart”, in grado di fornire agli utenti il giusto grado di consapevolezza rispetto ai rischi cyber. Obiettivo: trasformare l’anello debole del sistema di protezione, nella prima linea di difesa contro il cybercrime. Il progetto è stato implementato in un tempo molto breve, con una procedura di onboarding di 2 settimane e per implementarlo è stata utilizzata la piattaforma Cyber Guru Enterprise, specializzata nella Cyber Security Awareness.

Lavorare sulla formazione delle persone per aumentare la loro consapevolezza riguardo alle minacce alla sicurezza informatica: era l’obiettivo del progetto Cyber Guru Enterprise – Cyber Security Awareness (risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 per la categoria Cybersecurity – Security) realizzato da Cyber Guru per il Ministero del Lavoro.

Ecco come funziona la piattaforma Cyber Guru Enterprise

Per implementare questo progetto è stata utilizzata la piattaforma Cyber Guru Enterprise, pensata appositamente per la Cyber Security Awareness.

La soluzione è formata da due percorsi formativi distinti ma fortemente sinergici tra loro: Cyber Guru Awareness, uno strumento integrato di e-learning, che consente di coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento che sia al contempo educativo e stimolante; Cyber Guru Phishing, un sistema di e-training, con una specifica funzione anti-phishing, che promette risultati efficaci in virtù della sua metodologia di apprendimento esperienziale, con un percorso differenziato sulla base dei comportamenti di ogni singolo utente.

Il progetto realizzato per il Ministero del Lavoro

Cyber Guru Enterprise – Cyber Security Awareness è stato implementato in un tempo molto breve, con una procedura di onboarding di 2 settimane.

Gli utenti hanno potuto avviare il proprio percorso formativo, già nel pieno della fase emergenziale per poi proseguire con cadenze regolari in quello che è un piano formativo su base triennale.

I plus di Cyber Guru

L’azienda si impegna a portare sul mercato una soluzione che si basa sulla metodologia della formazione continua, caratterizzata da un percorso formativo “agile”, cadenzato nel tempo, e strutturato secondo una logica olistica dell’organizzazione e delle sue necessità.

E, inoltre, si tratta di una soluzione imperniata sulla logica di servizio, centrata sulla figura del Customer success manager, che massimizza i risultati formativi del programma, riducendo al minimo gli impatti sull’organizzazione.

Per leggere tutto l’articolo pubblicato da zerounoweb.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Torna ItaliaSec: IT Security Summit il 7 – 8 maggio 2024 a Roma Oltre la Protezione: Trasformare la Cyber Security in un Vantaggio Competitivo che Crea Valore Anche quest'anno torna ItaliaSec IT Security Conference, l'evento dedicato ai professionisti senior della...

leggi tutto
Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity, un breve viaggio, fatto di aneddoti e testimonianze dirette, nella storia e fra i concetti fondamentali della cybersecurity Storie di cybersecurity è un libro che racconta, con uno sguardo dall’alto, le varie sfaccettature che compongono il...

leggi tutto
Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto