Cyber Pillola – #4 Smart working – Phishing speculativo

Cyber Pillole edizione speciale
25 Marzo 2020

Nella quarta pillola, dell’edizione speciale dedicata allo Smart Working in sicurezza, affronteremo il tema del Phishing speculativo.

Nel caso specifico si tratta di una tipologia di Phishing che specula sull’attuale emergenza Covid-19, facendo leva sullo stato di ansia che questa emergenza genera in molte persone.

Il Cyber Crime sta sfruttando questa “opportunità”, utilizzando diverse tipologie di attacchi informatici, basati su finte donazioni, catene di Sant’Antonio, fake news e mappe aggiornate con i nuovi dati sanitari. In questa pillola vogliamo fornirvi delle sintetiche indicazioni per non cadere vittima del phishing speculativo…

Guarda le nostre Pillole per conoscere una corretta e sicura pratica nell’uso dello Smart Working, ed evitare così di mettere a rischio cyber se stessi e la propria organizzazione!

Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale informatico di torno…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

News

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista.

AWARENESS TRAINING

  • Awareness

    Formazione continua per costruire conoscenza e consapevolezza

  • Channel

    Un’esperienza formativa coinvolgente, in formato serie TV

  • Chatbot NEW

    Modalità conversazionale per la formazione nei luoghi di lavoro

COMPLIANCE TRAINING

PHISHING TRAINING

  • Phishing

    Formazione adattiva personalizzata

  • PhishPro

    L’add-on per un addestramento avanzato

REAL TIME AWARENESS

Cyber Advisor NEW

GenAI cybersecurity assistant Scopri Guru, l'assistente AI specializzato in cybersecurity!

RISORSA IN EVIDENZA

Ebook

Cyber Guru Academy Content Creators

Contenuti che fanno la differenza Ideare, progettare e produrre contenuti formativi in grado di generare interesse, coinvolgimento e motivazione ad apprendere, è una sfida quotidiana per il dipartimento Academy di Cyber Guru. Perché è ormai chiaro che per addestrare le persone a difendersi dal cyber crime non basta una piattaforma accattivante e una moltitudine di contenuti.