FORUM PA 2019: creare valore pubblico

News
6 Maggio 2019
14-16 maggio – Roma Convention Center “La Nuvola”

Cyber Guru: trasformare i dipendenti di un’organizzazione,
nella prima linea di difesa dagli attacchi Cyber

L’unica soluzione italiana di Cyber Security Awareness

Dal 14 al 16 maggio 2019, il Gruppo Daman sarà presente con un proprio stand a Forum PA 2019, il più importante evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione.

Durante la rassegna, nello stand del Gruppo Daman, sarà possibile entrare in contatto con le soluzioni Cyber Guru, che hanno come obiettivo quello di contribuire ad aumentare il livello di Cyber Security delle organizzazioni pubbliche, agendo sulla consapevolezza degli individui.

Gli attacchi Cyber sono in continuo aumento e anche la Pubblica Amministrazione è diventata un obiettivo privilegiato di questi attacchi, la cui diffusione rischia seriamente di frenare il processo di modernizzazione del paese, con gravi conseguenze sul piano sociale, economico e politico.
Fino a questo momento la risposta al Cyber Crime è stata esclusivamente di carattere tecnologico, ignorando quello che è il vero anello debole della catena: il fattore umano.

Il fattore umano è un elemento decisivo nel successo di qualsiasi iniziativa e nella Cyber Security sono i comportamenti umani, prima ancora che le tecnologie, a fare la differenza, anche perché Internet ha stravolto la tradizionale suddivisione tra sfera individuale e sfera professionale, due entità che si sovrappongono in continuazione.

In questo quadro il comportamento inconsapevole di un individuo, nella sua interazione con le tecnologie digitali e con il WEB, può mettere a rischio la sua sicurezza e quella della sua organizzazione.
L’obiettivo di qualsiasi organizzazione è quindi quello di trasformare ogni suo collaboratore in un agente attivo delle strategie di difesa messe a punto dagli specialisti, evitando che si creino anelli deboli della propria catena difensiva, attraverso cui i criminali Cyber rischiano di infiltrarsi.

Il Gruppo Daman in questa importante rassegna presenta quindi la gamma di soluzioni Cyber Guru, in ambito Cyber Security Awareness, la prima linea di soluzioni progettata in Italia, che consente di aumentare il livello di Cyber Security delle organizzazioni pubbliche, agendo sul fattore umano, e in modo particolare sul livello di consapevolezza dei dipendenti.

Vi aspettiamo dal 14 al 16 maggio nella nostra area Stand presso il Convention Center “La Nuvola” – Roma

Sul sito del Forum PA 2019 è disponibile l’agenda dettagliata dell’evento e la scheda di iscrizione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Torna ItaliaSec: IT Security Summit il 7 – 8 maggio 2024 a Roma Oltre la Protezione: Trasformare la Cyber Security in un Vantaggio Competitivo che Crea Valore Anche quest'anno torna ItaliaSec IT Security Conference, l'evento dedicato ai professionisti senior della...

leggi tutto
Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity, un breve viaggio, fatto di aneddoti e testimonianze dirette, nella storia e fra i concetti fondamentali della cybersecurity Storie di cybersecurity è un libro che racconta, con uno sguardo dall’alto, le varie sfaccettature che compongono il...

leggi tutto
Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto