Cyber Crime Conference 2019 – Roma 17 Aprile

News
3 Aprile 2019

 

Verso un Modello di Cyber Difesa Globale

 

Anche quest’anno Gruppo Daman parteciperà alla Cyber Crime Conference 2019 giunta alla sua decima edizione. L’evento si terrà il 17 Aprile a Roma nella splendida cornice dell’Auditorium della Tecnica, centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

 

Tra il relatori che approfondiranno i temi di maggior attualità, Gianni Baroni, amministratore delegato Gruppo Daman. Il suo intervento affronterà il tema “Come trasformare i dipendenti nella prima linea di difesa della tua organizzazione”.

 

Un tema particolarmente sentito visto che tutte le analisi sulla Cyber Security concordano nell’attribuire al “fattore umano” un ruolo decisivo nelle strategie di protezione dal Cyber Crime. Gli utenti sono infatti diventati il principale veicolo utilizzato dalla criminalità informatica per insinuarsi all’interno delle organizzazioni e attuare le proprie attività criminose.

 

In particolare gli attacchi basati sul Phishing e sul Social Engineering sono in costante aumento. Le soluzioni tecnologiche non sono però in grado di contrastare efficacemente queste tipologie di attacchi che fanno leva sull’inconsapevolezza degli utenti rispetto ai reali rischi connessi con i loro comportamenti.

 

Purtroppo anche le prime iniziative messe in campo dalle organizzazioni per andare ad agire sulla Cyber Security Awareness non sembrano aver prodotto i risultati sperati.

 

Alla luce di quanto detto: è allora veramente possibile trasformare le persone nella prima linea di difesa delle organizzazioni, in una solida barriera contro il Cyber Crime?

 

Il Gruppo Daman partendo da esperienze e casi reali può oggi dimostrare che l’obiettivo è raggiungibile. E’ però necessario intervenire sui processi formativi, con soluzioni innovative in grado di ingaggiare tutti gli utenti in un percorso di formazione continua. Un percorso formativo pensato per allenare alcune tipiche caratteristiche difensive umane adattandole alle specificità della dimensione Cyber.

 

L’intervento di Gianni Baroni si soffermerà sulle soluzioni della linea Cyber Guru. Una linea di soluzioni che ha già contribuito concretamente ad aumentare il livello di protezione di alcune importanti organizzazioni italiane.

 

Vi aspettiamo!

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto