CYBERSECURITY SUMMIT ROMA 2019: 19 marzo

News
18 Marzo 2019

Il Digitale per la Sicurezza del Paese

Il 19 marzo Gruppo Daman sarà presente a Roma al CyberSecurity Summit 2019. 

Gianni Baroni, amministratore delegato Gruppo Daman, interverrà come speaker all’evento affrontando il tema “COME FAR EVOLVERE IL SOC CON UNA PROACTIVE, INTELLIGENT CYBERSECURITY“.

Il “CYBERSECURITY SUMMIT 2019” di The Innovation Group, edizione di Roma, si pone l’obiettivo di fare il punto sull’odierno stato di maturità della sicurezza, nell’ambito degli Operatori che erogano servizi essenziali, delle imprese, delle pubbliche amministrazioni. 

La partecipazione delle Istituzioni che si occupano della Cyber Defense nazionale e dei migliori Esperti italiani e internazionali, crea un’occasione unica di scambio di esperienze e di networking, per approfondire le esigenze emergenti di sicurezza, il nuovo panorama delle minacce, e per comprendere come abilitare un utilizzo più sicuro di Cloud e di tecnologie emergenti quali AI, machine learning, blockchain.

Durante il Summit, i Chief Information Security Officer e i Risk manager delle primarie aziende italiane potranno apprendere, dalla presentazione di best practices, dal confronto con i Peer e durante i Tavoli di Lavoro pomeridiani dedicati alla discussione di specifiche tematiche verticali come abilitare il Business Digitale delle proprie organizzazioni; come diffondere una nuova cultura della sicurezza e risolvere il problema della mancanza di competenze; quali sono i più recenti Trend tecnologici che caratterizzano la cybersecurity; quali le principali “debolezze” dell’elemento Umano da considerare.

Tra i tavoli tematici del pomeriggio Gruppo Daman sarà presente al Tavolo di lavoro 1 dalle 14:15 alle 16:00, che affronterà il tema “FAR EVOLVERE IL SOC CON UNA PROACTIVE, INTELLIGENT CYBERSECURITY.

Gianni Baroni interverrà sul tema, che prenderà in esame i seguenti argomenti:

  • Far evolvere il monitoraggio e il SOC, impostare una risposta evoluta in caso di incidenti
  • Simulazioni di attacco, Red/ Blue team exercise
  • Integrare SOC e CERT per migliorare l’Incident Response

Vi aspettiamo il 19 marzo nel nostro Stand presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi – Roma

Sul sito CyberSecurity Summit 2019 è disponibile l’agenda dettagliata dell’evento e la scheda di iscrizione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Cyber Guru torna a ItaliaSec: IT Security Summit

Torna ItaliaSec: IT Security Summit il 7 – 8 maggio 2024 a Roma Oltre la Protezione: Trasformare la Cyber Security in un Vantaggio Competitivo che Crea Valore Anche quest'anno torna ItaliaSec IT Security Conference, l'evento dedicato ai professionisti senior della...

leggi tutto
Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity | Webinar

Storie di cybersecurity, un breve viaggio, fatto di aneddoti e testimonianze dirette, nella storia e fra i concetti fondamentali della cybersecurity Storie di cybersecurity è un libro che racconta, con uno sguardo dall’alto, le varie sfaccettature che compongono il...

leggi tutto
Cyber Guru Partner Event 2024

Cyber Guru Partner Event 2024

Il 23 febbraio si terrà a Bologna, nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, la seconda edizione del Cyber Guru Partner Event. Un evento esclusivamente dedicato a tutti i Partner che vogliono mitigare i rischi cyber dei loro clienti con una piattaforma efficace di Cyber Security Awareness…

leggi tutto