Bnl a Maker Faire sul tema della Cyber Culture

Security Awareness
11 Ottobre 2018

Sabato 13 ottobre, dalle 10.00 alle 14.30, a Roma nell’ambito della manifestazione Maker Faire, Industria 4.0 La rivoluzione delle competenze, si terrà l’intervento di Enrico Picano, Responsabile Cyber Prevention & Transformation di BNL, “Lo sviluppo di una cultura per la Cybersecurity in BNL”.

Un intervento molto interessante che tende a mettere in luce il grande impegno profuso dal team di Cyber Security di BNL per far crescere la cultura della sicurezza e della prevenzione in tutto il personale della Banca. Perché la Cyber Security non può più essere un tema confinato a chi si occupa professionalmente della Cyber Defence, ma deve riguardare tutti i dipendenti di un’organizzazione. Nella Cyber Security sono i comportamenti umani che fanno la differenza.

Gruppo Daman è orgoglioso di essere parte di questo progetto, in particolare per l’iniziativa del Campionato BNL di Cyber Security Awareness, che si basa sulla nostra piattaforma di e-training Cyber Guru. Il Campionato rappresenta un’iniziativa strategica e innovativa nell’ambito della costruzione della cultura Cyber di un’organizzazione.

L’interesse sulla necessità di creare una cultura della sicurezza e della prevenzione, necessaria per difendersi dai possibili attacchi Cyber, estendendola a tutto il personale aziendale, è sempre più in crescita. L’innovazione tecnologica in ambito Cyber Security non è da sola in grado di proteggere l’azienda dai comportamenti “pericolosi” legati al fattore umano. Ovviamente la criminalità informatica approfitta di questa mancanza di cultura per arrecare danni economici e di immagine alle organizzazioni.

Ed è proprio con questo obiettivo, quello di far accrescere la consapevolezza sulle tecniche di inganno utilizzate dal Cyber Crime, che nasce Cyber Guru, una soluzione innovativa che agisce sul fattore umano per aumentare il livello di Cyber Security Awareness delle organizzazioni pubbliche e private.

Articoli correlati

“123456”, la password che non ti aspetti

“123456”, la password che non ti aspetti

Cyber sicurezza: una password efficace è la prima regola, ma in troppo ancora la ignorano Sembra incredibile che nel 2025 ancora siano utilizzate password deboli, anzi debolissime, come “123456”, e ancora più incredibile è che a farlo sia stata una piattaforma di...

leggi tutto

News

Siamo orgogliosi di annunciare che Cyber Guru è stata inclusa nella prestigiosa lista “Top 100 EdTech Companies 2025” di TIME Magazine e Statista.

AWARENESS TRAINING

  • Awareness

    Formazione continua per costruire conoscenza e consapevolezza

  • Channel

    Un’esperienza formativa coinvolgente, in formato serie TV

  • Chatbot NEW

    Modalità conversazionale per la formazione nei luoghi di lavoro

COMPLIANCE TRAINING

PHISHING TRAINING

  • Phishing

    Formazione adattiva personalizzata

  • PhishPro

    L’add-on per un addestramento avanzato

REAL TIME AWARENESS

Cyber Advisor NEW

GenAI cybersecurity assistant Scopri Guru, l'assistente AI specializzato in cybersecurity!

RISORSA IN EVIDENZA

Ebook

Cyber Guru Academy Content Creators

Contenuti che fanno la differenza Ideare, progettare e produrre contenuti formativi in grado di generare interesse, coinvolgimento e motivazione ad apprendere, è una sfida quotidiana per il dipartimento Academy di Cyber Guru. Perché è ormai chiaro che per addestrare le persone a difendersi dal cyber crime non basta una piattaforma accattivante e una moltitudine di contenuti.