Cyber Pillola – #3 Password – Chiudi quella porta – Password Forte

Cyber Pillole
1 Febbraio 2018

La password rappresenta la chiave di accesso alle risorse del Web, ma in caso di violazione da parte di un criminale informatico, può essere la chiave di accesso a scenari da incubo.

Per questo è importante da parte di tutti adottare politiche di definizione e gestione delle password che rispondano a criteri di sicurezza. Sottovalutare questo aspetto equivale ad uscire di casa, lasciando la porta aperta.

Questa pillola introduce il tema della password forte e propone un primo metodo corretto per generarne una, tenendo conto da una parte degli aspetti di complessità minima necessaria e dall’altra dell’importanza della memorizzazione.

Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale informatico di torno…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Articoli correlati

Cyber Pill – #29 – Power bank

Cyber Pill – #29 – Power bank

Tutti conosciamo la fastidiosa sensazione di avere il cellulare scarico proprio quando ne avevamo realmente bisogno. Forse è l'urgenza di poterlo avere di nuovo carico a spingerci ad utilizzare una delle comode colonnine di ricarica installate nei luoghi pubblici...

leggi tutto
Speciale Cyber Pill – Buona Pasqua

Speciale Cyber Pill – Buona Pasqua

Vuoi passare una Pasqua serena? Non rischiare di trovare brutte sorprese nell'uovo di Pasqua segui la nostra pillola! Buona Pasqua a tutti!! Guarda questa pillola per saperne di più! Ti ricordiamo che, una pillola al giorno, leva il criminale cyber di torno......

leggi tutto